Il Gruppo Paoletti è attivo nei settori agricolo e zootecnico a partire dagli anni Ottanta principalmente in Italia e Argentina.
La presenza del Gruppo nel settore è animata dalla volontà di valorizzare al massimo la vocazione produttiva dei diversi territori in cui si trova ad operare, esaltandola grazie all’applicazione di tecnologie avanzate e moderni modelli gestionali. Dopo le prime esperienze in Umbria, l’elemento propulsivo per lo sviluppo del comparto è stato rappresentato dall’estensione dell’attività in Argentina a partire dagli anni ‘90, principalmente nelle distese della “Pampa Humeda”.
In Argentina, il Gruppo Paoletti si occupa di agricoltura e allevamento di Angus ed ha intrapreso negli anni importanti investimenti per dotarsi di attrezzature ad alto contenuto tecnologico, di moderni sistemi per lo stoccaggio e la movimentazione dei cereali grazie i quali oggi è in grado di gestire integralmente tutte le fasi della catena di produzione. In Italia il Gruppo Paoletti si occupa della produzione di cerali, uva da vino e suinicoltura, principalmente nelle province di Perugia, Siena e Brescia.
In oltre trent’anni di esperienza nel settore agrozootecnico, il Gruppo ha sempre cercato di intercettare ed applicare concretamente tutte le metodologie con le quali la tecnologia e la genetica hanno rivoluzionato l’intero comparto, adoperandosi per applicare modelli di business sostenibili e mirati ad ottimizzare ed aumentare le produzioni, accrescendo al contempo il livello degli standard qualitativi e assecondando le naturali predisposizioni dei singoli territori.
A partire da 2021 è stata costituita Paoletti Agro, Sub Holding del Gruppo nata con lo scopo di controllare tutte le società operanti nel comparto agrozootecnico con la finalità di uniformarne mission e modelli gestionali.
Avenida 9 de Julio Nº 260
Coronel Pringles
(Provincia de Buenos Aires)
Fax: 02922 – 465463
Per informazioni sulle aziende della holding e sulle loro attività non esitate a contattarci.